La macchina è stata progettata su esigenze specifiche del Cliente, per veicolare prodotti di dimensioni predefinite e costanti. I prodotti sono elementi cilindrici del diametro di circa 50mm. Vengono accolti nella zona posteriore del nastro di carico: in particolare, un robot implementato dal cliente li posiziona su pallets in alluminio fissati alle maglie delle catene. In due determinate posizioni, i pallets vengono fermati e centrati da cilindri pneumatici posti sotto il nastro, dotati di puntali di centraggio. Giunti alla fine del nastro di carico, i prodotti vengono prelevati dal robot e vengono rilasciati sullo scivolo del nastro di scarico, in due diverse corsie a seconda di criteri di qualità La macchina è dotata di ruote per essere inserita ed estratta manualmente in un impianto già esistente, con un sistema basculante che fa sollevare la coppia di ruote anteriore. Una manopola di blocco garantisce la stabilità del sistema basculante.
La macchina, progettata su esigenze specifiche del Cliente, sarà adibita per immagazzinare manualmente specifici prodotti che verranno successivamente processati in modalità automatica da altre macchine. Realizzata con telaio di profili Alutec, trasporto a catena con tasche di alloggiamento del prodotto e relativo centratore, manipolatore ad assi cartesiani, pinza di prelievo e posizionamento del prodotto.
Per un'azienda leader nel confezionamento, abbiamo progettato e realizzato un nastro per il settore farmaceutico, in grado di trasportare 25.000 pastiglie al minuto. L'elevatore con pendenza di 30° riceve in una tramoggia di acciaio inox le pastiglie, successivamente trasportate ad un'altezza di 2.4 mt. Una successiva integrazione a cura del cliente, dispone le pillole in blister che verranno successivamente termosaldati. • Tutto è stato realizzato in acciaio Inox elettrolucidato, come richiesto dalle specifiche del settore farmaceutico.